1. Contenuti vietati 1.1 Articoli contraffatti Ticinonline SA non consente la promozione di articoli contraffatti. Gli articoli contraffatti contengono un marchio o logo identico a (o sostanzialmente indistinguibile da) un marchio esistente. Questi articoli imitano le caratteristiche di prodotti di marca, nel tentativo di passare per un prodotto genuino del proprietario del marchio. 1.2 Prodotti o servizi pericolosi Non è permessa la promozione di alcuni prodotti o servizi che provocano danni o lesioni. Esempi di contenuti pericolosi: droghe per uso ricreativo (chimiche o vegetali); sostanze psicoattive; attrezzature per fare uso di droghe; armi, munizioni, materiali esplosivi e fuochi d'artificio; istruzioni per creare esplosivi o altri prodotti dannosi; prodotti correlati al tabacco. 1.3 Prodotti o servizi che promuovono un comportamento disonesto Non è consentita la promozione di prodotti o servizi progettati per invogliare comportamenti disonesti. Esempi di prodotti o servizi che promuovono un comportamento disonesto: dispositivi di sorveglianza nascosti o "segreti"; istruzioni o software per la pirateria informatica; servizi progettati per incrementare artificialmente il traffico sull'annuncio o sul sito web; documenti falsi; servizi di sostituzione agli esami universitari 1.4 Contenuti offensivi o inappropriati È vietata la promozione di quanto segue: odio; violenza; molestie; razzismo; intolleranza sessuale, religiosa o politica, o organizzazioni con tali opinioni contenuti scioccanti o riprovevoli contenuti basati sullo sfruttamento o che sembrano trarre vantaggio ingiustamente a scapito di altri Esempi di contenuti offensivi o inappropriati: bullismo o intimidazioni di singoli individui o gruppi, discriminazione razziale, prodotti per gruppi che incitano all'odio, immagini di incidenti o di scene di crimini, crudeltà su animali, omicidi, contenuti che incitano alla violenza contro se stessi, estorsione o ricatti, vendita o commercio di specie protette, annunci contenenti linguaggio blasfemo
2. Pratiche proibite 2.1 Uso illecito della rete pubblicitaria Non è consentito quanto segue: annunci, siti o app dannosi annunci che promuovono siti che offrono poco o nessun valore agli utenti e che sono incentrati principalmente sulla generazione del traffico aziende che tentano di ottenere un vantaggio sleale nell'asta dell'annuncio aziende che tentano di aggirare i nostri processi di revisione Esempi di uso illecito della rete pubblicitaria: promozione di contenuti con malware; "cloaking" o uso di altre tecniche per nascondere la vera pagina di destinazione a cui vengono indirizzati gli utenti; "arbitraggio" o promozione di pagine di destinazione con l'unico o principale obiettivo di mostrare annunci; promozione di pagine ponte o gateway il cui unico obiettivo è indirizzare gli utenti verso altre pagine; annunci il cui unico o principale obiettivo è ricevere apprezzamenti degli utenti dei social media; manipolazione delle impostazioni nel tentativo di aggirare i nostri sistemi di verifica delle norme. 2.2 Raccolta e utilizzo irresponsabile dei dati Non permesso abusare nella raccolta di informazioni relative agli utenti, né raccoglierle per scopi poco chiari o senza adeguate misure di sicurezza. Esempi di dati dell'utente che dovrebbero essere gestiti con cura: nome completo; indirizzo email; indirizzo postale; numero di telefono; numeri di documenti d'identità, pensione, previdenza sociale, assistenza sanitaria o patente; data di nascita o cognome da nubile della madre oltre alle informazioni sopra menzionate; stato finanziario; affiliazione politica; orientamento sessuale; razza o etnia; religione. Esempi della raccolta e di un uso dei dati irresponsabile: ottenere i dati della carta di credito tramite un server non protetto, promozioni che dichiarano di conoscere l'orientamento sessuale o lo stato finanziario di un utente 2.3 Falsa rappresentazione della propria identità, del prodotto o del servizio Non è permesso quanto segue: promozioni in cui viene chiesto agli utenti di effettuare un acquisto, un download o completare altre azioni senza prima aver fornito tutte le informazioni pertinenti e aver ottenuto una loro autorizzazione esplicita promozioni che rappresentano l'attività, i prodotti o i servizi in un modo non preciso, irrealistico e non veritiero Esempi di errata rappresentazione: omettere o nascondere i dettagli di fatturazione, ad esempio le modalità di pagamento, la tempistica e l'importo che verrà addebitato agli utenti; omettere o nascondere gli addebiti associati a servizi finanziari, ad esempio tassi di interesse, commissioni e penali; mancata visualizzazione del codice fiscale o del numero di licenza, dati di contatto o indirizzo fisico laddove pertinente; visualizzazione di offerte non disponibili; dichiarazioni fuorvianti o non realistiche su perdita di peso o profitti economici; raccolta di donazioni con falsi pretesti; "phishing" o portare a credere con l'inganno di essere un'azienda affidabile per convincere gli utenti a condividere informazioni finanziarie o personali preziose
3. Contenuti soggetti a restrizioni 3.1 Contenuti per adulti Ticinonline SA limita la promozione dei seguenti tipi di contenuti per adulti: intrattenimento per adulti online e offline articoli per adulti servizi di incontri servizi matrimoniali internazionali contenuti sessualmente allusivi immagini contenenti porzioni di pelle e nudità Nel promuovere contenuti per adulti, non é possibile: violare leggi o normative applicabili in Svizzera indirizzare gli annunci a minori promuovere contenuti sessualmente espliciti promuovere contenuti sessuali non consensuali o che coinvolgono minorenni promuovere servizi che possono essere interpretati come offerta di atti sessuali in cambio di un compenso Esempi di contenuti per adulti soggetti a limitazioni: locali di striptease, cinema a luci rosse, oggettistica erotica, riviste per adulti, prodotti per stimolare la potenza sessuale, siti di incontri, modelli in pose sessuali 3.2 Bevande alcoliche Ticinonline SA limita la promozione di bevande alcoliche e bevande che assomigliano a bevande alcoliche. Nel promuovere bevande alcoliche, non é possibile: violare leggi applicabili e standard di settore vigenti in Svizzera indirizzare gli annunci a utenti che non abbiamo raggiunto l'età legale per l'acquisto/consumo di alcolici lasciare intendere che il consumo di alcolici possa migliorare le prestazioni sessuali, sociali, professionali, intellettuali o sportive lasciare intendere che il consumo di alcolici abbia effetti salutari o terapeutici mettere in buona luce l'abuso di alcolici né promuovere ubriachezza o gare di consumo di alcolici mostrare il consumo di alcolici alla guida di qualunque tipo di veicolo, durante l'uso di qualunque macchinario o lo svolgimento di qualunque attività che richieda vigilanza o destrezza Esempi di bevande alcoliche soggette a limitazioni: birra, vino, sake, liquori o superalcolici, Champagne, vini liquorosi, birra analcolica, vino analcolico e liquori distillati analcolici 3.3 Contenuti protetti da copyright Ticinonline SA limita la promozione di contenuti protetti da copyright. Nel caso di promozione di contenuti protetti da copyright, Ticinonline SA potrebbe richiedere la documentazione comprovante la proprietà del copyright. 3.4 Contenuti correlati ai giochi a distanza Ticinonline SA limita la promozione dei seguenti contenuti correlati ai giochi a distanza: giochi a distanza online e offline informazioni correlate ai giochi a distanza online giochi online giocati per vincere soldi o premi giochi basati su casinò online, indipendentemente dal fatto che implichino o meno transazioni in denaro Per la promozione di contenuti correlati ai giochi a distanza è necessario: Rispettare le leggi applicabili e gli standard di settore vigenti in Svizzera Soddisfare i requisiti di licenza federale per tutti i prodotti e servizi correlati ai giochi che si intendono promuovere Mostrare chiaramente sul sito web informazioni sul gioco responsabile Assicurarsi di non indirizzare gli annunci a minori Inoltre, è necessario ricevere un'autorizzazione preventiva da Ticinonline SA prima di promuovere qualsiasi contenuto correlato ai giochi a distanza online. Esempi di contenuti correlati ai giochi a distanza soggetti a limitazioni: casinò con sede fisica; siti in cui gli utenti possono fare scommesse su partite di poker, bingo, roulette o eventi sportivi; lotterie nazionali o private; siti aggregatori per quote sportive; siti che offrono codici bonus o offerte promozionali per siti di giochi a distanza online; materiale formativo online correlato a giochi basati sul casinò; siti che offrono giochi poker con solo scopo di divertimento; siti di giochi con vincita di denaro non basati sul casinò 3.5 Contenuti correlati alla salute Ticinonline SA limita la promozione di contenuti correlati alla salute quali: farmaci da banco farmaci che richiedono una prescrizione e informazioni su farmaci che richiedono una prescrizione farmacie online e offline servizi e prodotti correlati a gravidanza e fertilità procedure e servizi medici test e dispositivi medici ricerca di persone disposte a partecipare a test clinici trattamenti stimolanti della risposta sessuale Le limitazioni che si applicano a questi contenuti possono variare a seconda del prodotto o servizio che si intendono promuovere. Alcuni contenuti, ad esempio relativi a integratori farmaceutici non autorizzati, non possono essere promossi. 3.6 Contenuti politici Per la promozione di contenuti politici, è necessario rispettare: leggi applicabili e standard di settore vigenti in Svizzera qualsiasi silenzio elettorale 3.7 Marchi Non è consentito pubblicare annunci utilizzando marchi non proprietari senza la necessaria autorizzazione da parte del detentore del marchio. Qualora il proprietario presentasse un reclamo valido a Ticinonline SA per la pubblicazione di un proprio marchio da parte di un inserzionista ADBreak non autorizzato, richiedendo che tali termini siano soggetti a restrizioni negli annunci di testo, Ticinonline SA si adopererà per rivalersi sull’inserzionista, oltre alla cancellazione immediata degli annunci e la sospensione dell’account dell’inserzionista ADBreak.
4. Requisiti redazionali e tecnici 4.1 Requisiti redazionali e professionali Al fine di offrire un'esperienza utente di qualità, Ticinonline SA richiede che tutte le promozioni soddisfino elevati standard professionali e redazionali. Sono ammesse solo promozioni chiare, dall'aspetto professionale e che indirizzano gli utenti verso contenuti pertinenti, utili e con i quali è facile interagire. 4.2 Requisiti tecnici Per fornire un'esperienza utente positiva e fornire annunci interessanti e dall'aspetto professionale, Ticinonline SA ha sviluppato specifiche tecniche per le unità pubblicitarie. Sono consentite solo pubblicità conformi a tali specifiche tecniche, pertanto ti consigliamo di esaminarle per tutti i formati di annuncio che utilizzi direttamente su ADBreak. Esempi di requisiti tecnici: limiti di caratteri per il titolo o il testo dell'annuncio, requisiti per le dimensioni delle immagini, limiti per le dimensioni dei file e formati immagine.
L'estensione dell'immagine dev'essere .JPG. La sua grandezza 18x22 mm ma di un "peso" massimo di 5MB
Se l'immagine non viene caricata, al suo posto verrà messo un QRCode basato sul "Testo o Link" in fondo all'annuncio